Informazioni sul trattamento di dati dei visitatori che consultano il sito di Colazione a Wall Street Società di consulenza finanziaria S.r.l.


1. Perché queste informazioni

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei visitatori/utenti che consultano il sito web di Colazione a Wall Street Società di consulenza finanziaria S.r.l. (di seguito “Colazione a Wall Street” o “Titolare”), accessibile all’indirizzo www.colazioneawallstreetscf.it (di seguito “Sito”).

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link pubblicati sul Sito ma riferiti a risorse esterne al dominio di Colazione a Wall Street. A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

I trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.


2. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Colazione a Wall Street Società di consulenza finanziaria S.r.l., rappresentata dal suo legale pro-tempore, con sede legale in Via Giuseppe Longhi n. 4, 20900 – Monza (MB).


3. Responsabile della protezione dei dati

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), contattabile all’indirizzo e-mail: francesco.carita@studiolegaleribaudo.com.


4. Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, come:

  • Indirizzi IP;
  • Nomi a dominio dei computer e terminali utilizzati;
  • URI/URL delle risorse richieste;
  • Orari delle richieste;
  • Metodo utilizzato nel sottoporre le richieste al server;
  • Codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore).

Questi dati sono trattati per:

  • Ottenere informazioni statistiche sull’uso del Sito;
  • Controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, o la compilazione di moduli sul Sito, comporta l’acquisizione dei dati del mittente e delle informazioni fornite.

Cookie e sistemi di tracciamento

Il Sito utilizza strumenti di tracciamento e cookie. Per maggiori dettagli, si invita a consultare la politica sui cookie disponibile sul Sito.


5. Finalità del trattamento

I dati personali degli utenti sono trattati per le seguenti finalità:
a. Fornitura del servizio: consentire la navigazione e l’accesso ai servizi richiesti.
b. Compliance: adempiere ad obblighi di legge.
c. Soft Spam: inviare comunicazioni commerciali su prodotti analoghi a quelli già acquistati.
d. Marketing: previo consenso, invio di comunicazioni promozionali e informative.
e. Abusi e Frodi: prevenire frodi o abusi nell’uso del Sito.


6. Base giuridica del trattamento

Le basi giuridiche includono:

  • Fornitura del servizio: necessità di esecuzione di un contratto (art. 6(1)(b) GDPR).
  • Compliance: obblighi di legge (art. 6(1)(c) GDPR).
  • Soft Spam: legittimo interesse (art. 6(1)(f) GDPR).
  • Marketing: consenso dell’utente (art. 6(1)(a) GDPR).
  • Abusi e Frodi: legittimo interesse del Titolare (art. 6(1)(f) GDPR).

7. Destinatari dei dati

I dati personali potranno essere condivisi con:

  • Responsabili del trattamento (es. consulenti legali, fornitori di hosting).
  • Enti pubblici o autorità competenti.
  • Personale autorizzato dal Titolare.

8. Trasferimento dei dati personali

I dati personali non sono trasferiti a Paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.


9. Luogo di trattamento

I trattamenti avvengono presso la sede del Titolare in Via Giuseppe Longhi n. 4, 20900 – Monza (MB).


10. Durata di conservazione

La durata varia in base alle finalità:

  • Fornitura del servizio: per il tempo necessario a fornire il servizio.
  • Compliance: fino al termine previsto dalla normativa.
  • Soft Spam: fino a opposizione dell’utente.
  • Marketing: fino alla revoca del consenso.
  • Abusi e Frodi: per il tempo necessario alla tutela legale.

11. Diritti degli interessati

Gli utenti possono esercitare i seguenti diritti:
a. Accesso ai dati personali;
b. Rettifica o cancellazione;
c. Limitazione del trattamento;
d. Portabilità dei dati;
e. Opposizione al trattamento;
f. Revoca del consenso.

Richieste possono essere inviate a: francesco.carita@studiolegaleribaudo.com.


12. Diritto di reclamo

Gli utenti possono presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o adire le autorità giudiziarie.


13. Profilazione

Non sono effettuati processi decisionali automatizzati o di profilazione sui dati raccolti.

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